La casa del cibo, dello spirito e della musica.

Attraversata dall’Adige, dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, circondata da mura che la proteggono e ricca di luoghi unici, Verona, città eterna e scaligera, è famosa in tutto il mondo. 
Secoli di storia conservati tra le sue strade, palazzi e monumenti, magari meno battuti o meno noti, feste e appuntamenti enogastronomici…

A Verona esistono però anche luoghi dove spirito, cibo e musica si fondono insieme…

AMEN Panoramic Bar&Food

Si trova a Verona, sulle Torricelle in via dei Colli al numero 27, ma potrebbe benissimo essere a Barcellona o Berlino.
Luci soffuse, candele, e una musica soft che sembra venire dal cielo.
Si chiama A.M.E.N, locale in stile industrial, si trova sulle collina, adiacente al Santuario che domani sarà la città dall’altro.  

Acronimo di Alimenti, Musica, Enologia, Non-convenzionale, l’A.M.E.N è un luogo davvero evocativo e il nome non è un caso, perché l’ingresso del locale è situato poco prima di uno dei luoghi di culto più suggestivi della città, per atmosfera e panorama.

Eccoci all’A.M.E.N., dove si gode di un panorama mozzafiato che lo rende unico in Italia.
L’architettura del locale è stata studiata nei minimi dettagli per creare due ambienti divisi ma sinergici. Le ampie vetrate luminose e l’arredamento, costituito solo da elementi in legno e ferro, mantengono l’ambiente caldo e accogliente.
Un concept unico ed innovativo a Verona.
Il locale grazie alla sua struttura può essere “scomposto e disegnato” su misura per ogni tipo di evento ed è stato costruito con materiali di recupero.
Il ristorante propone piatti della tradizione basati sulla qualità dei prodotti, integrando street food e pizza a lievito madre.


L’american bar si contraddistingue per la sua cocktail list di taglio ricercato ed internazionale, caratterizzato da una meticolosa ed inusuale selezione per i prodotti, accuratezza durante le preparazioni e una tecnica che mantiene sempre il giusto equilibrio tra gli ingredienti. 

Ma le peculiarità che caratterizzano A.M.E.N., rendendolo inimitabile nel genere sono tre: la posizione, l’apertura per 12 mesi continuativi grazie alla sua struttura, e la licenza di pubblico spettacolo che permette di ballare sino alle 03 del mattino.
Un locale completo, aperto dal martedi alla domenica, dalle 19.00 alle 03.00 adatto per ogni tipo di evento o avvenimento.  

Musica dal vivo, dj set, e animazione si susseguono con equilibrio e l’ingresso senza alcuna forma di pagamento permette a tutti di godersi il divertimento in piena liberta. 

MAQ The Independent Agency ne cura la direzione artistica, le pubbliche relazioni, la comunicazione e lo sviluppo creativo in sinergia con la famiglia Bellomi, proprietà dell’attività, che gestisce il locale con passione, amore e visione sul futuro.

Crediti Fotografici. Alex Bonizzato di MAQ The Independent Agency – 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...